domenica 5 giugno 2011

Economia Taranto, Studenti contro il concorso..

OGGETTO: PROTESTA DEGLI STUDENTI TARANTINI

Le sottoscritte rappresentanze studentesche Taranto Universitaria e Studenti Jonici comunicano a tutti gli organi d’informazione che in questi giorni presso la II Facoltà di Economia, sede di Taranto, dell’Università degli studi di Bari, è in atto una protesta dura e duratura da parte della popolazione studentesca.
L’occasione della protesta va ricercata nella recente approvazione da parte del Magnifico Rettore Petrocelli dei risultati del concorso per un posto di ricercatore in diritto commerciale presso la II Facoltà di Economia di Bari, sede di Taranto. Come si legge nel sito internet del Ministero per l’Università e la Ricerca, gli atti del concorso sarebbero stati convalidati e trasmessi dal Rettore alla Procura della Repubblica di Bari.

Le stesse associazioni studentesche si pongono alcuni quesiti:
1. Perché se gli atti della commissione saranno oggetto del giudizio della Procura della Repubblica di Bari, il Magnifico Rettore Prof. Corrado Petrocelli ha immediatamente firmato la nomina del ricercatore?
2. Visto tali presupposti, la massima autorità accademica barese non poteva autorizzare una verifica interna all’Università sul regolare svolgimento del concorso in oggetto, prima di approvare gli atti della commissione valutatrice?
3. Perché il Consiglio della II Facoltà di Economia, sede di Taranto, ha previsto all’ordine del giorno dell’adunanza del 6 giugno: “Nomina e presa di servizio del ricercatore in diritto commerciale”,quindi compiendo un ulteriore adempimento amministrativo senza che nessuno all’interno dell’Università abbia fornito un adeguato chiarimento?

Concludiamo questo intervento affermando che le proteste continueranno nelle prossime settimane, sia negli organi accademici sia nelle sedi universitarie, fino a ché non ci saranno dei chiarimenti dal Rettore Petrocelli sullo spiacevole accadimento.
Viene ribadito che tutta la popolazione studentesca tarantina richiede da anni che venga avviata una definitiva politica trasparente e meritocratica all’interno della nostra Università.
Cordiali saluti.




I Consiglieri di Facoltà
Alessandro Tarantino
Gianluca Campanelli

0 commenti:

Posta un commento

Ricordate che lasciare un commento non richiede registrazione ma, sarà comunque registrato l'indirizzo IP del mittente, che risponderà in prima persona del messaggio lasciato.
***Commentate con l'opzione Nome/Url (l'Url può rimanere anche vuoto, basta solo il nome)

 
Disclaimer | Pubblicità | Copyright © 2009 | Il Blog di Taranto Universitaria - Economia Taranto | Powered by Admin blog: Livio Scarparo